COME DESCRIVERE CAMILLA, ALIAS la tazzina blu?
Camilla Corradi è un vulcano di positività, competenza, amore per ciò che fa. E’ impossibile definirla con pochi aggettivi, ma possiamo affermare che la sua energia ti rapisce e ti conquista sin da subito.
Ama definirsi una “visual addict”, ma è molto di più: è riuscita a tramutare il suo percorso di studi e la sua passione per l’arredamento, l’arte e la fotografia in una professione, diventando non solo una stylist di successo, ma anche una penna autorevole: grazie al suo blog “La Tazzina Blu” è riconosciuta come un punto di riferimento per tantissimi appassionati di design in Italia e nel mondo.
Camilla non nasconde la sua naturale inclinazione a prediligere e scegliere lo stile nordico in tutte le sue sfumature, e infatti la sua nuova Freya, con tappezzeria e scocca in tinte cipria, l’ha conquistata al primo sguardo. Tra sorrisi, foto, e una piacevole conversazione, ha risposto così alle nostre domande:
DOVE UTILIZZERAI LA NUOVA FREYA?
Credo che la utilizzerò attorno al mio tavolo multifunzione, in cui mangio, lavoro e ci svolgo numerose altre attività. Credo che Freya si combinerà bene a tutto il resto dell’arredamento, che è decisamente nordico ma con un tocco eclettico. Infatti, ho scelto di completare il tavolo con una sedia diversa dall’altra!
Qual è, secondo te, la caratteristica indispensabile che ti porta a scegliere una sedia nella progettazione di uno spazio?
Comodità, senza dubbio, e direi anche usabilità. Quando ero più giovane acquistavo sedie che mi piacevano solo per il loro aspetto esteriore, ma alla fine spesso si rivelavano scomode. Ora invece mi sento di mettere al primo posto la comodità, e poi in secondo luogo è necessario che si abbini a tutto il resto dell’arredamento. Anche l’occhio vuole la sua parte!
Qual è secondo te il cambiamento di trend più visibile nel progettare un luogo, un ambiente, pubblico o privato?
Al giorno d’oggi, tutti i progetti di interior sono costruiti attorno alla dimensione umana. Ora si costruiscono le case e si scelgono arredi pensati per una vita quotidiana; non sono quindi più visti come statement, ma come luogo da vivere quotidianamente.
Descrivi in una parola (se lo desideri, legata all’architettura o al design), il Supersalone 2021.
Ripartenza e rinascita.
Per seguire Camilla, i suoi consigli di interior, e il suo viaggio continuo nel mondo del design, qui trovate tutti i link ai social:
Blog: www.latazzinablu.com/
Instagram: @latazzinablu
Facebook: www.facebook.com/latazzinablu
Pinterest: www.pinterest.it/camilla_corradi/_created/
Blogovin: www.bloglovin.com/blogs/la-tazzina-blu-2370191