Per la cura e la manutenzione dei prodotti, vi invitiamo a seguire gli accorgimenti riportati in questa pagina. In particolare, per i tessuti, rimandiamo alle raccomandazioni delle aziende produttrici.
Guida ai materiali
Materie Plastiche | Manutenzione Materie Plastiche
Le superfici in plastiche vanno generalmente pulite con un panno umido e soffice imbevuto d’acqua, si sconsiglia l’uso di panni asciutti che con lo sfregamento potrebbero caricare elettrostaticamente la superficie plastica attirando polvere. Per le macchie più ostinate è possibile diluire in acqua del sapone liquido neutro con moderazione. Evitare assolutamente l’uso di acetone, trielina, ammoniaca o detersivi che contengono anche solo una piccola quantità di questi detergenti, in quanto possono opacizzare la lucentezza delle superfici. Evitare parimenti tutte le sostanze abrasive come i detersivi in polvere, le paste abrasive, le pagliette o spugne ruvide. Evitare di trascinare sulle superfici oggetti che possono rigare il materiale. Si ricordi inoltre che i materiali plastici non possono sopportare fonti di calore diretta sulla superficie, come il contatto diretto con pentole e tegami.
Metalli | Manutenzioni metalli
Sia le superfici metalliche in acciaio o alluminio che le superfici verniciate devono essere pulite con un panno umido e soffice imbevuto di acqua calda; per le macchie più ostinate è possibile diluire in acqua del sapone liquido neutro, con moderazione. Asciugare sempre dopo la pulizia con un panno morbido o con pelle di daino. Non usare creme e paste per pulire forni in acciaio, non usare cloro, non usare candeggina ed altri detergenti aggressivi. Sconsigliato usare paste abrasive, pagliette e spugne abrasive che possono graffiare le superfici metalliche. Uso: fare attenzione a macchie di alimenti come il caffè, succhi di frutta, cola che se non vengono rimossi immediatamente possono lasciare macchie indelebili sulla superficie.
Legni | Manutenzione legni
Pulire con un panno umido e soffice imbevuto di acqua tiepida. Asciugare sempre dopo la pulizia. Rimuovere immediatamente eventuali sostanze liquide o altri residui per evitare l’assorbimento. Uso: le superfici in legno, essendo lo stesso un materiale naturale, potrebbero subire delle alterazioni di colore con l’utilizzo e nel tempo. Si ricordi che i legni non possono sopportare fonti di calore diretta sulla superficie, come appoggiare pentole e tegami direttamente sulla superficie. L’esposizione duratura potrebbe alterarne la colorazione.
Fenix | Manutenzione Fenix
La superficie Fenix® NTM® deve essere pulita regolarmente, ma non richiede alcuna manutenzione speciale, solo un panno inumidito con acqua calda o lievi detergenti. Quasi tutti i prodotti per la pulizia per la casa normale o disinfettanti sono perfettamente ben tollerati. In caso di sporco che non può essere pulito con normali detergenti domestici si possono usare solventi non aggressivi aromatici. Non utilizzare raschietti metallici, spazzole di ferro o altri utensili metallici per rimuovere macchie, vernice, intonaco o altre sostanze.
Laminato | Manutenzione Laminato
Pulire e mantenere in buone condizioni il laminato è un’operazione piuttosto semplice, date le sue caratteristiche di anti staticità (attira poco la polvere) e per lo strato protettivo di cui è dotato che lo protegge da macchie, urti e graffi. In genere, per la pulizia ordinaria, si utilizza un panno morbido con un detergente specifico, oppure un panno in microfibra. Per lo sporco più ostinato si possono utilizzare un detergente per vetri e spazzole o spugne morbide; successivamente è d’obbligo asciugare le tracce del detersivo, in modo da non lasciare opacizzazioni o striature.
Per una quotidiana manutenzione utilizzare un panno morbido e detersivo neutro diluito con acqua (detersivo liquido per piatti). È consigliato un successivo risciacquo con acqua. I nostri ripiani per uso interno sono forniti con un trattamento protettivo antimacchia (idrorepellente), ma è comunque buona norma intervenire tempestivamente asciugando qualsiasi deposito di liquido, al fine di evitarne l’assorbimento e conseguente formazione di macchie. Attenzione: gli urti possono provocare il distaccamento del protettivo antimacchia; alcol e prodotti acidi e basici possono intaccare la superficie del marmo rendendolo opaco; evitare l’uso di pagliette in acciaio o prodotti abrasivi che potrebbero alterare la lucentezza del ripiano; evitare l’utilizzo di utensili affilati o appuntiti.
Tessuti | Manutenzione Tessuti
Vedere tabella “Manutenzione Tessuti e Pelli” a seguire.
Vedere tabella “Manutenzione Tessuti e Pelli” a seguire.
Manutenzione tessuti e Pelli
Per la pulizia dei tessuti vi invitiamo a seguire le raccomandazioni delle aziende produttrici.
Guida ai prodotti detergenti
Consigliamo di testare sempre applicando una goccia di prodotto in un angolo poco visibile e attendendo fino a completa asciugatura, per assicurarvi che non provochi alterazioni sulla superficie.
Usi impropri
Evitare i seguenti usi impropri: salire sulla seduta con i piedi, sedersi sullo schienale o sui braccioli, utilizzare il prodotto come scaletta.
Responsabilità
Infiniti declina ogni responsabilità per danni causati a cose o a persone derivanti da uso non corretto del prodotto.
Garanzia
La garanzia non comprende alcun tipo di assistenza o riparazione del prodotto o a parti di esso danneggiate in seguito a un uso non corretto del prodotto stesso.