Salone del Mobile, presentate le novità infiniti design

Si è conclusa la 58a edizione del Salone del Mobile. Le novità 2019 del nostro brand sono state esposte all’evento di riferimento del design internazionale.

La Milano Design Week si è conclusa da qualche giorno. In tanti si sono presi il tempo per visitare il nostro stand, perdendosi con lo sguardo tra le linee di Woodland, lo stand infiniti design realizzato da Stefano Boeri, nato per sottolineare il legame tra uomo e natura. Tra le linee del nostro stand abbiamo esposto e presentato le 4 new entry in casa infiniti. Parliamo delle sedute Tondina, Canova e Pure Loop, realizzate con plastica domestica riciclata. Oltre che ecosostenibili, queste sedie sono uniche. A seconda della plastica utilizzata assumono sfaccettature e sfumature differenti.

infiniti design – EKKI by mC.dsg

mC.dsg sceglie di omaggiare la tradizione dei desginer del Novecento con Ekki. Una sedia che richiama linee d’altri tempi arricchite di elementi contemporanei come il traverso in metallo posto sul retro dell’ampio schienale rettangolare, e gli elementi di assemblaggio a vista. Ekki by mC.dsg dà il meglio di sé anche nei contrasti. Come quello tra legno massello di rovere e il metallo verniciato a polveri, insieme a sezioni spigolose, sinuosità di tubi raggiati curvature del legno. Ekki è anche versatile: ha tre diverse finiture e verniciature e si scegliere con o senza braccioli.

infiniti design – BOMBOM by Favaretto&Partners

A cosa ti fa pensare un BomBom? A qualcosa di soffice e morbido. Vuole proprio rievocare tutto questo Bombom, la poltroncina realizzata da Favaretto&Partners. La sua forma tondeggiante trasmette comfort e comodità, grazie allo schienale imbottito, curvo e avvolgente. La sua forma tondeggiante è un invito ad accomodarsi sul confortevole cuscino del sedile sfoderabile, con interno schiumato a freddo.

infiniti design – FELUCA by BrogliatoTraverso

Hai mai sentito parlare della “Feluca”? Si tratta di un copricapo che risale al 1700, contraddistinto da due punte ricurve che vanno verso il basso. I designer Alberto Brogliato e Federico Traverso hanno dato questo nome alla seduta che hanno realizzato per noi di infiniti. Forme compatte, armoniose e raffinate valorizzate dal tubo ellittico che caratterizza le gambe. Feluca by BrogliatoTraverso ha la seduta e lo schienale multistrato di legno con essenza di frassino a vista.

infiniti desiGn – SICLA by Claus Breinholt

Seduta confortevole e allo stesso tempo robusta e stabile. Parliamo di Sicla, la creazione del danese Claus Breinholt. Alluminio, acciaio, polipropilene sono i materiali di Sicla by Claus Breinholt, una seduta che non scende a compromessi né di design né di materiali.