Infiniti è lieta di annunciare il quinto Contest di Design riservato a designer under 35

GREEN FACTOR

 

SCARICA IL BANDO

 

OGGETTO

Progettare un pacchetto di due prodotti realizzati completamente in legno, ecosostenibili e riciclabili al 100%, scegliendo uno tra i seguenti abbinamenti:

  1. sedia + sgabello oppure
  2. poltroncina (sedia con braccioli) + tavolo.

I progetti dovranno minimizzare o possibilmente eliminare l’utilizzo di elementi alternativi come ferramenta, accessori, viterie, imbottiture e altri tessuti, e dovranno ridurre al minimo lo spreco di materiale e di spazio. Il focus del Contest è infatti creare oggetti che siano non solo riciclabili, ma anche ottimizzabili in termini di volume quando disassemblati, per garantire ingombri minimi nelle spedizioni.

PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto a tutti i giovani Designer, creativi, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo il 01/01/1982. Ogni partecipante potrà presentare più progetti, purché gli elementi proposti siano differenti e realizzati negli abbinamenti sopra indicati.

Il Contest prevede anche l’eventuale partecipazione in gruppo, per il quale deve essere individuato un portavoce, e del quale tutti i partecipanti dovranno essere nati dopo il 01/01/1982. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione del presente bando e la cessione gratuita del diritto di riproduzione e pubblicazione dei progetti presentati ai fini del concorso.

DOMANDA

È possibile partecipare al concorso tramite iscrizione sull’apposita sezione del sito www.infinitidesign.it. Oltre ai dati anagrafici del partecipante, verranno richiesti, indirizzo email e il nome del progetto presentato. Si richiederà inoltre di inserire, all’interno del pdf della presentazione progetto, anche i recapiti telefonici.

MATERIALI RICHIESTI

  1. Almeno n. 3 rendering digitali in formato .jpg o .pdf, delle dimensioni 3500×2500pixel, recanti il nome del partecipante e il titolo del progetto;
  2. Una breve relazione che spieghi il Concept e le caratteristiche del progetto in relazione all’oggetto del concorso. I materiali richiesti dovranno essere caricati nell’apposita sezione del sito www.infinitidesign.it entro la data di scadenza stabilita per la consegna dei progetti.

DATE DI SCADENZA

31 Ottobre 2017

GIURIA E CRITERIO DI VALUTAZIONE

Una giuria qualificata, il cui giudizio sarà insindacabile, selezionerà i migliori progetti inviati e decreterà un vincitore assoluto. I progetti saranno valutati in base alla loro attinenza all’oggetto del concorso e al loro grado di realizzabilità.

PREMIO

Il concorso prevede l’individuazione di un solo vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro. Infiniti si riserva di realizzare il prototipo del progetto vincitore del concorso ed eventualmente di metterlo in produzione; il rapporto economico con il designer sarà regolato da specifico contratto.

COPYRIGHT

La proprietà intellettuale e il copyright dei progetti inviati rimangono di proprietà dei singoli designers; per il prodotto vincitore il designer accetta, sottoscrivendo il presente bando, di cedere a titolo gratuito tutti i diritti relativi alla pubblicazione e alla comunicazione inerente il presente concorso. Infiniti si riserva la possibilità di scegliere se avviare o meno la messa in produzione del progetto. In caso positivo, il rapporto economico con il designer sarà regolato da specifico contratto.

PREMIAZIONE

La premiazione avverrà a Novembre 2017.

PER INFORMAZIONI E BANDO DI CONCORSO: contest@infinitidesign.it

 

SCARICA IL BANDO